Inserimento dei Comparabili

Con il servizio di "inserimento dei comparabili" è possibile inserire all’interno della piattaforma i dati immobiliari in tuo possesso tramite semplici passaggi (compilazioni di informazioni posizionali, di provenienza dei titoli, delle caratteristiche quantitative e qualitative ed altro) per essere ben catalogati in un archivio qualitativamente organizzato, che all’occorrenza possa costituire un supporto operativo per il medesimo Valutatore immobiliare. Per cui, tali comparabili:

  • potranno essere agevolmente fruibili anche mediante gli specifici supporti operativi previsti dal servizio comparabilitalia™ Professional.

  • potranno essere fruiti anche da terzi Valutatori, ove siano utenti abilitati nel portale comparabilitalia™, contestualmente facendo ottenere a colui che li ha archiviati crediti convertibili in denaro. I crediti riconosciuti nonché il prezzo del singolo comparabile varieranno in base alla completezza del dato inserito. La presenza di informazioni esaustive (quali foto, rogito notarile, caratteristiche, consistenza) renderanno il valore del comparabile più elevato. Tutto ciò al fine di favorire, in un’ottica di interscambio e collaborazione indiretta, l’accesso a informazioni di mercato oggettive che, come noto, costituiscono la base necessaria per la redazione di Rapporti di valutazione (perizie) oggettivamente attendibili.